03 marzo 2022

Cosa fare al primo appuntamento: i consigli di Club di Più

Condividi:

Di solito, al primo appuntamento, ci sforziamo così tanto di fare una buona impressione, che non riusciamo a essere completamente presenti "qui ed ora". Ma sapere cosa fare al primo appuntamento è fondamentale per riuscire, se la persona ti interessa, ad averne un secondo. Segui i consigli di Club di Più!

Sii spontaneo. È del tutto normale e comprensibile essere nervosi al primo appuntamento. Anche se ci sono dei metodi per superare l'ansia (leggi qui i nostri consigli).Non conosci l'altra persona e non hai idea di come andrà a finire. Ma ciò non significa che devi comportarti come se fossi a un colloquio di lavoro. È fondamentale essere spontanei quando incontri qualcuno per la prima volta e non prendersi troppo sul serio. Quindi non esagerare con le domande "indagatrici": c'è ancora un sacco di tempo per conoscersi di più. Lascia che le cose scorrano e guarda cosa succede.

Parla di qualcosa di significativo. I primi appuntamenti possono diventare ripetitivi e noiosi se non parli di cose interessanti ed eccitanti. Domande come "cosa fai?" e "da dove vieni?" non ti porteranno molto lontano e non ti aiuteranno a conoscere la personalità di qualcuno. Non aver paura di condividere qualcosa di personale (entro limiti ragionevoli) e di essere "vulnerabile" al primo appuntamento, o di discutere di qualcosa che ti sta a cuore. Corri un rischio, guarda cosa succede e come si evolvono le cose. E soprattutto, segui i nostri consigli sulle domande da fare al primo appuntamento!

Sii sicuro di te stesso. Questa è forse la parte più importante del "cosa fare" al primo appuntamento. Anche se non ti senti sicuro, devi comportarti come una persona sicura di te. Più lo fai, più diventerai sicuro per davvero. Uomini e donne sono entrambi attratti da persone sicure di sé, che si sentono bene con se stesse e conoscono il proprio valore. Assicurati di fare uno sforzo per apparire e sentirti al meglio e ricorda a te stesso tutti i motivi per cui sei fantastico... perché lo sei!

Presta attenzione al tuo linguaggio del corpo. Quando sei nervoso, ti può capitare di parlare molto velocemente, o incrociare le braccia o mandare segnali con il viso o il corpo che fanno percepire all'altro che non sei interessato. Sorridi molto. Appoggiati in avanti quando l'altro sta parlando. Stabilisci un contatto visivo. Assicurati che il tuo corpo sia "aperto". Sicuramente essere vestiti adeguatamente può aiutare, perciò segui i nostri consigli sull'outfit ideale per il primo appuntamento.

Non bere (troppo). Puoi pianificare meticolosamente cosa fare al primo appuntamento, ma se bevi troppo sarà tutto inutile. Un drink o due potrebbero essere buoni per calmare i nervi e aiutare la conversazione a fluire in modo più naturale al primo appuntamento, ma non andare oltre. Essere "allegro" è una cosa, essere ubriaco è un'altra. Quindi riconosci i tuoi limiti e assicurati di bere molta acqua tra un drink e l'altro.

Anticipa (mentalmente) il secondo appuntamento. Se vai a questo primo appuntamento convinto che ne otterrai un secondo, sei già a metà strada. In questo modo, eviterai di indagare per capire tutto ciò che vuoi sapere su questa persona e di andare "a cento all'ora". Questo ti aiuterà anche a essere presente nel momento e ascoltare effettivamente ciò che sta dicendo l'altra persona.

Cerca di "leggere" come sta andando l'appuntamento. Non conosci questa l'altra, quindi non sai come reagirà alla conversazione, o come potrebbe comportarsi. Se ti pare che l'altro si senta a disagio o sia disinteressato, cambia argomento. Allo stesso modo, se sembra che si stia divertendo, fai capire che ti diverti anche tu. Se ti sei incontrato solo per un caffè, potresti anche voler continuare la conversazione davanti a un drink o uno spuntino, ma presta attenzione ai sottili segnali che ricevi, e fidati del tuo istinto.

Parla del futuro. Questo non significa matrimoni e bambini. Se questi argomenti vengono fuori naturalmente, fantastico, ma "futuro" intendiamo l'opportunità di trascorrere del tempo insieme all'altra persona. Questo dipende da cosa succede al primo appuntamento, ovviamente, ma se hai interessi comuni come, per esempio, un genere musicale o un tipo di cibo, potresti pianificare di condividere questa passione molto presto. Non c'è una regola che dice di aspettare fino a dopo il primo appuntamento per pianificare il secondo, ma non forzare le cose se ciò non accade naturalmente. Se vuoi più consigli sugli argomenti da utilizzare per il primo appuntamento, leggi questo articolo!

Fai capire all'altra persona che sei interessato. Se non hai già fatto capire all'altra persona che ti interessa durante l'appuntamento, assicurati di farlo prima di separarvi. Dalle un abbraccio o un bacio sulla guancia e dille che ti sei divertito moltissimo e che ti piacerebbe rivederla. Se vuoi saperne di più su pro e contro del bacio al primo appuntamento leggi il nostro articolo dedicato.

Non aspettare troppo a lungo per il follow-up. Dimentica la stupida regola dei "tre giorni". Manda all'altra persona un messaggio o chiamala quella sera stessa e dille che ti sei divertito moltissimo. Suggerisci un'altra occasione per incontrarvi di lì a pochi giorni, e dille che non vedi l'ora.

I primi appuntamenti possono essere snervanti, ma possono anche essere incredibilmente divertenti ed eccitanti. Se senti le "buone vibrazioni" e sei entusiasta di rivedere l'altra persona, fantastico! Tieni a mente questi suggerimenti, impara come comportarti e cerca soprattutto di drizzare le antenne per capire come stanno andando le cose.

Se vuoi avere un bel po' di opportunità per mettere in pratica questi consigli, affidati alla nostra agenzia per single. Inizia guardando gli annunci dei nostri iscritti qui sotto, o crea il tuo profilo per farti conoscere.

Guarda i nostri video e scopri le storie di chi ha raggiunto l'amore con noi. Vedrai che è semplice e gratificanti aprirsi a nuovi incontri con Club di Più.

Le agenzie matrimoniali in Veneto sono tante ma solo Club di Più sa come prendersi cura della cosa più importante: la tua felicità.

ULTIMI ARTICOLI DAL LOVE NOTEBOOK

Come dovrebbe vestirsi un uomo al primo appuntamento: 5 consigli

SCOPRI DI PIÙ

Club di Più incontra Rosso Limone

SCOPRI DI PIÙ

Bacio al primo appuntamento: sì o no?

SCOPRI DI PIÙ

Visita il nostro canale YouTube

Scopri di più

“Donna di Cuori”: leggi le storie vere di Club di Più!

Scarica l’eBook o richiedi la tua copia cartacea, è Gratuito

Crea il tuo profilo ed entra in Club di Più!

Incontri reali, con persone libere e motivate. Inizia con noi il tuo percorso verso la felicità.
Compila il tuo profilo ed entra nel mondo Club di Più: è gratis!