05 aprile 2022

Come comportarsi al primo appuntamento, le regole di base

Condividi:

C'è una ragione per cui guardarli in TV è diventato un passatempo, ed è perché i primi appuntamenti sono spesso, per tutti, imbarazzanti, e capire come comportarsi al primo appuntamento è fondamentale.

Abbiamo raccolto i consigli principali per sapere come comportarsi ad un primo appuntamento di successo (o almeno per aiutarvi ad arrivare alla fine senza ricevere uno schiaffo ;).

FAI I COMPITI PER CASA

Chiedi a qualcuno se ha dato un'occhiata ai profili social dell'altra persona prima di un primo incontro e circa la metà probabilmente dirà di sì (l'altra metà sta omettendo la verità). Invece di vergognarti, usa questo a tuo vantaggio. Una "scansione superficiale" dei social media può darti preziose indicazioni; per esempio, se l'altra persona è un vegano orgoglioso, non suggerire un ristorante famoso per la carne alla griglia come luogo per il primo appuntamento.

NON ESAGERARE

Spesso per fare bella figura si ha la tendenza ad esagerare: ma scegliere una location che non ti rappresenta per il primo appuntamento è il primo passo verso il fallimento. Un luogo eccessivamente elegante probabilmente metterà a disagio l'altra persona. Vacci "easy" scegliendo un posto dove puoi farti una risata senza essere ripreso dal capo-cameriere.

SII UN/A SIGNORE/A Essere educati con tutti, a prescindere da chi ti trovi di fronte, mantenere il contatto visivo e offrire all'altra persona un taxi per tornare a casa (la sua, non la tua) dimostreranno che sei un partner ideale a lungo termine. Allo stesso modo, non dominare la conversazione. Invece di parlare e parlare, fermati a riprendere fiato dopo ogni frase per dare a chi hai di fronte la possibilità di intervenire.

NON GIOCARE CON IL TELEFONO La durata media di un primo appuntamento è di circa quattro ore. Se non puoi resistere così a lungo senza dover necessariamente attaccarti al tuo smartphone, non sei un single motivato a trovare l'anima gemella. Se proprio devi guardare il telefono, fai sapere all'altra persona il motivo in anticipo o vai in bagno, ma ricorda, gli unici motivi accettabili sono problemi familiari o di lavoro. La tua squadra di calcio in finale di Champions League non esattamente invece.

NON BERE TROPPO Lo sappiamo, gli appuntamenti sono un'esperienza snervante, quindi siamo tutti per bere qualcosa e rilassarsi un po': ma l'obiettivo è fare una buona impressione, non farsi vedere ubriachi. Questo è uno dei fattori-chiave che ti aiutano a capire come comportarsi al primo appuntamento.

VESTITI ADEGUATAMENTE Non c'è niente di più inquietante di un potenziale partner che si presenta a un appuntamento al pub in abito da sera. Non diventare una storia che l'altra persona racconterà ai suoi amici per riderci su: indossare abiti inappropriati è il primo passo per il disastro. Scegli qualcosa in cui ti senti a tuo agio, e si noterà. In caso di dubbi, attieniti ai classici.

Se pensi non ti sia sufficiente aver imparato come comportasi al primo appuntamento, e per un primo incontro davvero a prova di "seconda uscita", segui gli altri nostri consigli, come le domande da fare al primo appuntamento, di cosa parlare, come vestirsi e come superare l'ansia.

Se vuoi avere un bel po' di opportunità per mettere in pratica questi consigli, affidati alla nostra agenzia per single. Inizia guardando gli annunci dei nostri iscritti qui sotto, o crea il tuo profilo per farti conoscere.

Guarda i nostri video e scopri le storie di chi ha raggiunto l'amore con noi. Vedrai che è semplice e gratificanti aprirsi a nuovi incontri con Club di Più.

Le agenzie matrimoniali in Veneto sono tante ma solo Club di Più sa come prendersi cura della cosa più importante: la tua felicità.

ULTIMI ARTICOLI DAL LOVE NOTEBOOK

Come comportarsi al primo appuntamento, le regole di base

SCOPRI DI PIÙ

Ansia da primo appuntamento, alcuni consigli per superarla

SCOPRI DI PIÙ

Di cosa parlare al primo appuntamento: impara a rompere il ghiaccio!

SCOPRI DI PIÙ

Visita il nostro canale YouTube

Scopri di più

“Donna di Cuori”: leggi le storie vere di Club di Più!

Scarica l’eBook o richiedi la tua copia cartacea, è Gratuito

Crea il tuo profilo ed entra in Club di Più!

Incontri reali, con persone libere e motivate. Inizia con noi il tuo percorso verso la felicità.
Compila il tuo profilo ed entra nel mondo Club di Più: è gratis!