02 aprile 2022

Di cosa parlare al primo appuntamento: impara a rompere il ghiaccio!

Condividi:

Capire di cosa parlare al primo appuntamento è complicato, perché in genere si vuole mantenere un clima di leggerezza ma, allo stesso tempo, non si vuol sembrare superficiali o disinteressati.

I primi appuntamenti saranno sempre una sfida. Un primo appuntamento è un salto nel vuoto: non sai se andrete d'accordo, o, peggio, avrete qualcosa di cui parlare. Sono tutte preoccupazioni del tutto comprensibili, perciò sapere di cosa parlare al primo appuntamento può aiutare.

Ora, non pensare di dover andare al primo appuntamento con schede di appunti sui possibili argomenti di conversazione, ma avere un'idea di cosa potresti parlare se la conversazione arriva a una pausa è sempre rassicurante.

Ecco alcune idee per iniziare. Assicurati solo di farle tue, concentrandoti sulla conoscenza dell'altra persona e sul metterti in relazione con lei, senza preoccuparti di passare in rassegna ogni argomento di questo elenco.

1. Chiedi informazioni sul lavoro Non chiedere semplicemente cosa fa per lavoro, ma se le piace. Questa conversazione può portare a raccontare la tua storia lavorativa o la tua istruzione. Può anche portare a una conversazione sulle tue ambizioni e sogni.Il lavoro potrebbe non essere l'argomento più romantico, ma è bello sentire parlare delle passioni di qualcuno e di come trascorre la maggior parte del suo tempo.

2. Non esagerare con le domande Avere una conversazione fluida al primo appuntamento non significa fare domande a raffica, ma ascoltarsi l'un l'altro e rispondere in modo da poter effettivamente creare una connessione.

3. Parla dei tuoi hobby Tutti possiamo discutere del miglior servizio di streaming e dei nostri film preferiti, ma proviamo ad andare un po' più a fondo. Parla di cosa fai nel tempo libero. Fai bricolage in casa o fai volontariato con gli animali? Condividi le cose che ti fanno stare bene. I dettagli potrebbero sembrare troppo "personali", ma questo è ciò che rende interessante un primo appuntamento. Se stai "generico" e dici che trascorri molto tempo con i tuoi genitori, la discussione non evolve. Invece, condividi che vai a pescare con tuo padre ogni fine settimana o che hai aiutato tua madre a rifare il suo patio.

4. Famiglia La maggior parte di noi può parlare a lungo della propria famiglia. Spessi c'è molto in comune su questo argomento: forse siete entrambi figli unici, o forse entrambi avete dei fratelli o sorelle minori di cui (s)parlare. Aver vissuto un'infanzia simile, o avere alcuni trascorsi familiari in comune offre molto sicurezza e vicinanza al primo appuntamento.

5. Altri appuntamenti Sapere che entrambi avete avuto a che fare con gli alti e bassi del mondo degli appuntamenti può avvicinarvi. Siete stai chiamati con il nome sbagliato dopo un bacio, o siete stati lasciati mentre eravate ancora al ristorante? Raccontare cose simili può aiutare a sdrammatizzare e alleggerire la conversazione.

6. Aspetti non negoziabili Se esci solo per uscire e incontrare persone, non hai bisogno di tirare fuori i tuoi must-have o must-not al primo appuntamento. Ma se stai cercando una relazione seria, farlo subito ti fa evitare di perdere tempo. Alcuni "aspetti non negoziabili" per te potrebbero essere la politica, il fumo, e il fatto di essere o non essere astemi. Se sai di volere una relazione con qualcuno che condivide le tue convinzioni religiose o la passione per i viaggi, fai uscire subito questi argomenti.

7. Rompi il ghiaccio Se stai facendo del tuo meglio e le cose continuano a non funzionare, potrebbe essere solo una mancanza di "chimica". Ma se sei nervoso e le cose prendono una piega  imbarazzante, dillo chiaramente. Non è necessario girarci intorno. Se cala il silenzio, si può dire "beh, è ​​stato imbarazzante" e andare avanti. Riderci su allevierà la tensione.

Con questi suggerimenti per la conversazione del primo appuntamento, andrai al tuo prossimo primo appuntamento in modo più rilassato. I primi appuntamenti non sono mai facili, ma sapere di cosa parlare al primo appuntamento può aiutarti a sentirti meno in ansia. Ricorda questi suggerimenti, e inizia invece a goderti i tuoi appuntamenti! E se vuoi essere superpreparato, leggi anche i nostri consigli sulle domande da fare al primo appuntamento, come vestirsi, come comportarsi e come superare l'ansia.

Se vuoi avere un bel po' di opportunità per mettere in pratica questi consigli, affidati alla nostra agenzia per single. Inizia guardando gli annunci dei nostri iscritti qui sotto, o crea il tuo profilo per farti conoscere.

Guarda i nostri video e scopri le storie di chi ha raggiunto l'amore con noi. Vedrai che è semplice e gratificanti aprirsi a nuovi incontri con Club di Più.

Le agenzie matrimoniali in Veneto sono tante ma solo Club di Più sa come prendersi cura della cosa più importante: la tua felicità.

ULTIMI ARTICOLI DAL LOVE NOTEBOOK

Sinastria di coppia e altri modi per verificare l& [..]

SCOPRI DI PIÙ

Come dovrebbe vestirsi un uomo al primo appuntamento: 5 consigli

SCOPRI DI PIÙ

Club di Più incontra Rosso Limone

SCOPRI DI PIÙ

Visita il nostro canale YouTube

Scopri di più

“Donna di Cuori”: leggi le storie vere di Club di Più!

Scarica l’eBook o richiedi la tua copia cartacea, è Gratuito

Ecco alcuni dei profili degli iscritti al Club

Seleziona per età:

Crea il tuo profilo ed entra in Club di Più!

Incontri reali, con persone libere e motivate. Inizia con noi il tuo percorso verso la felicità.
Compila il tuo profilo ed entra nel mondo Club di Più: è gratis!