19 gennaio 2022

Quali sono le cose importanti in una relazione?

Condividi:

Esistono quelle coppie che, anche se stanno insieme da anni, sembrano affiatate come il primo giorno. Basta uno sguardo per capirsi, superano con forza i momenti di crisi, si spalleggiano e supportano in ogni progetto… te lo sarai chiesto anche tu, almeno una volta: ma come fanno? Non c’è una ricetta segreta univoca per far funzionare ogni relazione, allo stesso tempo costruire un rapporto duraturo non è solo questione di fortuna o casualità. Infatti, una relazione sana e duratura si poggia su basi che sono valide per ogni coppia. Vediamo insieme quali sono.

Rispettare l'altro
Il partner è la nostra roccia, la nostra ancora di salvezza, ma questo non significa che la relazione sia il luogo dove sfogarsi e basta. Se da una parte è fondamentale sentirsi liberi di essere se stessi senza costruzioni né ricatti, non dimenticarti che nella coppia non tutto è concesso: il partner non è il nostro psicologo, e rispettarlo come persona è fondamentale.

Aprirsi al confronto
Quante volte un problema che sembra insormontabile si risolve, semplicemente, parlandone? Con il nostro partner non dovremmo avere blocchi emotivi o costruire muri, che possono creare incomprensioni e distanze anche incolmabili. Dialogare significa prima di tutto affrontare le proprie insicurezze e non avere paura del giudizio: la coppia dev’essere un luogo sicuro.

Essere una squadra senza perdere la propria unicità
Una coppia che funziona è una coppia in cui ci si appoggia sempre, ma non si è dipendenti l’uno dall’altro. Anche se la relazione è un progetto comune, allo stesso tempo non dimentichiamoci dell’importanza dei propri spazi personali, di amicizie e hobby che prescindono da quelli dell’altro. È importante avere interessi da portare avanti insieme e trascorrere con il partner del tempo di qualità, ma senza chiudersi all’esterno.

Discutere in modo costruttivo
Le discussioni sono normali in qualunque coppia, anzi, sono una diretta conseguenza di un dialogo aperto, però dobbiamo anche fare a patti con il fatto che l’altro è diverso da noi e che nessuno è perfetto. Tutti facciamo errori e una relazione sana è quella in cui ci si perdona, e si guardano le cose dalla giusta prospettiva. Ancora di più, dove si impara dalle reciproche differenze.


Se hai voglia di conoscere nuove persone interessanti, non ti resta che creare il tuo profilo personale nel nostro sito e provare il il Test di Affinità gratuito. Chissà, tra di loro potrebbe anche nascondersi il partner perfetto con cui costruire una relazione felice e duratura!

Guarda i nostri video e scopri le storie di chi ha raggiunto l'amore con noi. Vedrai che è semplice e gratificante aprirsi a nuovi incontri con Club di Più.

Le agenzie matrimoniali in Veneto sono tante ma solo Club di Più sa come prendersi cura della cosa più importante: la tua felicità.


Trova anche tu la tua anima gemella!

ULTIMI ARTICOLI DAL LOVE NOTEBOOK

Perché sono single e come lo affronto: capisci ch [..]

SCOPRI DI PIÙ

Perché partecipare a viaggi organizzati per donne single

SCOPRI DI PIÙ

Come comportarsi al primo appuntamento, le regole di base

SCOPRI DI PIÙ

Visita il nostro canale YouTube

Scopri di più

“Donna di Cuori”: leggi le storie vere di Club di Più!

Scarica l’eBook o richiedi la tua copia cartacea, è Gratuito

Crea il tuo profilo ed entra in Club di Più!

Incontri reali, con persone libere e motivate. Inizia con noi il tuo percorso verso la felicità.
Compila il tuo profilo ed entra nel mondo Club di Più: è gratis!