02 agosto 2022

Bacio al primo appuntamento: sì o no?

Condividi:
Il primo appuntamento con una persona nuova è un turbinio di emozioni e sensazioni, e, se scatta l’attrazione, potrebbe venirti voglia di dare subito il primo bacio. Come capire se baciarsi o no al primo appuntamento? Quali sono i pro e i contro?

Come capire se baciarsi o no?

È facile capire se tra voi c’è intesa sufficiente a far scattare un bacio al primo appuntamento. Ad esempio, il vostro aperitivo si è allungato fino al dopo cena, e chiacchierate da ore senza accorgervi del tempo che passa. Anche le espressioni del viso e il modo in cui si muove dovrebbero darti degli indizi: se non sorride mai, si guarda intorno, si muove nervosamente sulla sedia, probabilmente non si sta divertendo, e cercherà una scusa per andarsene velocemente. Se invece ride alle tue battute, si avvicina, cerca il contatto con te toccandoti un braccio, le spalle, le mani, è probabile che provi attrazione per te e potrebbe aprirsi la possibilità di un primo bacio. È un buon segno anche il fatto che l’altra persona non guardi lo schermo del telefono per tutta la serata. Se, invece, butta continuamente l’occhio alle notifiche, risponde ai messaggi su WhatsApp o, peggio, telefona a qualcuno durante il vostro appuntamento, la serata non sta andando per niente bene.

Bacio al primo appuntamento: pro e contro

Hai voglia di dare un bacio al primo appuntamento ma hai paura che ci siano delle conseguenze sul futuro della relazione? I pro di dare subito il primo bacio è creare subito una maggiore intimità tra di voi, facendo fare un salto immediato alla vostra relazione. Se vi baciate al primo appuntamento, spezzerete la tensione e vi sentirete liberi di essere voi stessi con più serenità. I contro del bacio al primo appuntamento sono il fatto che interrompe subito il gioco della seduzione e del corteggiamento e toglie un po’ di mistero intorno a voi, che state solo iniziando a conoscervi. C’è anche la possibilità, anche se non è sicuro, che l’altra persona perda curiosità e non ti richiami per un secondo appuntamento.

Se non vi siete baciati al primo appuntamento

L’atmosfera era perfetta, avete parlato e riso fino a notte fonda, hai percepito una connessione tra di voi e vi rivedrete già tra qualche giorno… ma al momento dei saluti non ti ha baciato? Non significa per forza che non prova attrazione per te! La causa potrebbe essere una grande timidezza o insicurezza, oppure potrebbe essere una persona molto romantica che vuole aspettare di conoscerti di più prima di baciarti. Non perdere le speranze, non c’è un momento giusto per il primo bacio, e quando arriverà sarà perfetto lo stesso, anche se non è al primo appuntamento.

Metti in pratica i consigli di Club di Più!

Se vuoi avere un bel po' di opportunità per mettere in pratica questi consigli, affidati alla nostra agenzia per single. Inizia guardando gli annunci dei nostri iscritti qui sotto, o crea il tuo profilo per farti conoscere. Guarda i nostri video e scopri le storie di chi ha raggiunto l'amore con noi. Vedrai che è semplice e gratificanti aprirsi a nuovi incontri con Club di Più.

ULTIMI ARTICOLI DAL LOVE NOTEBOOK

Come dovrebbe vestirsi un uomo al primo appuntamento: 5 consigli

SCOPRI DI PIÙ

Club di Più incontra Rosso Limone

SCOPRI DI PIÙ

Bacio al primo appuntamento: sì o no?

SCOPRI DI PIÙ

Visita il nostro canale YouTube

Scopri di più

“Donna di Cuori”: leggi le storie vere di Club di Più!

Scarica l’eBook o richiedi la tua copia cartacea, è Gratuito

Crea il tuo profilo ed entra in Club di Più!

Incontri reali, con persone libere e motivate. Inizia con noi il tuo percorso verso la felicità.
Compila il tuo profilo ed entra nel mondo Club di Più: è gratis!