20 aprile 2023

Vacanze per single over 50: come funzionano

Condividi:
Non hai un compagno o una compagna, hai superato i 50 anni, vorresti riprendere a viaggiare ma non ti piace l’idea di farlo in solitaria? Allora che ne dici di un viaggio organizzato per single? Andare in vacanza da soli, soprattutto passata una certa età e magari dopo la fine di un matrimonio o un lutto, non è un’idea che alletta molti, ma gli ultracinquantenni che vogliono ricominciare a viaggiare e magari rimettersi in gioco conoscendo persone nuove possono farlo partecipando a un viaggio organizzato per single over 50.

Come scegliere un viaggio organizzato per single over 50

Soprattutto se non hai mai viaggiato da single, la cosa fondamentale è evitare il fai da te e affidarsi a un’agenzia specializzata in questo tipo di viaggi, anche per evitare di ritrovarti in mezzo a una vacanza organizzata con persone molto più giovani di te. Pensa anche a cosa desideri per questa vacanza: vuoi rilassarti o scoprire mete curiose? Vuoi scoprire una città d’arte oppure passeggiare in montagna? Definiscilo subito: in questo modo, durante il viaggio, incontrerai solo persone che condividono i tuoi interessi.

Tipi di vacanze per single over 50

Le opzioni per andare in vacanza da single dopo i cinquant’anni sono molte, e dipendono tutte dai tuoi gusti ed esigenze. Se non l’hai mai fatto, non hai mai viaggiato molto nella tua vita e vuoi sperimentare questo tipo di vacanza in sicurezza, scegli una meta semplice, poco distante da casa e solo per pochi giorni, ad esempio in una meta italiana sul mare. Un’alternativa divertente è la crociera per single, in cui potrai partecipare a diverse attività scongiurando la noia e che ti aiuterà, anche grazie alla conoscenza di nuove persone, soprattutto se stai passando un momento difficile. Ma sei hai voglia di avventura, hai viaggiato spesso nella tua vita e non temi tratte lunghe in aereo, i tour operator organizzano anche viaggi per single over 50 in mete insolite ed esotiche. Sta a te decidere che tipo di viaggio ti andrebbe di provare: ricordati che potrebbe diventare un’occasione per trovare anche un nuovo amore! Non ti senti pronto? Vieni a trovarci, ascolteremo la tua storia e ti aiuteremo a fare nuovi incontri senza lasciare il tuo "porto sicuro".

ULTIMI ARTICOLI DAL LOVE NOTEBOOK

L’ABC della seduzione: come flirtare con una ragazza

SCOPRI DI PIÙ

Il tempo dell’amore: dopo quanto ci si innamora?

SCOPRI DI PIÙ

Meglio single o fidanzati? Ecco i pro e i contro

SCOPRI DI PIÙ

Visita il nostro canale YouTube

Scopri di più

“Donna di Cuori”: leggi le storie vere di Club di Più!

Scarica l’eBook o richiedi la tua copia cartacea, è Gratuito

Ecco alcuni dei profili degli iscritti al Club

Seleziona per età:

Crea il tuo profilo ed entra in Club di Più!

Incontri reali, con persone libere e motivate. Inizia con noi il tuo percorso verso la felicità.
Compila il tuo profilo ed entra nel mondo Club di Più: è gratis!