24 novembre 2022

Sinastria di coppia e altri modi per verificare l’affinità tra due persone

Condividi:

Che cos'è la sinastria di coppia

La sinastria di coppia è una mappa astrologica delle relazioni, si crea a partire dal tema natale di due partner e serve a capire quali sono le affinità di una coppia ma anche a conoscerne il percorso di crescita. È possibile calcolarla non solo per due partner in amore, ma anche all’interno della famiglia, tra un genitore e un figlio, per due colleghi, persino per medico e paziente. Come si calcola? Attraverso strumenti online che, partendo da data, luogo e ora di nascita dei due partner, abbinano i due temi natale e ne valutano punti di forza e di debolezza.

Cos'è il tema natale

Il tema natale è la mappa astrologica del momento preciso della nostra nascita, in cui vengono visualizzati i transiti dei pianeti ma anche gli aspetti che questi ultimi formano tra loro. Per calcolare il tema natale i pianeti vengono divisi in veloci e vicini (Venere, Marte e Mercurio) e lenti e faticosi (come Saturno). Poi si calcolano i cosiddetti aspetti dei pianeti e la loro posizione nelle dodici case dello zodiaco per tracciare il profilo astrologico completo della persona. Analizzando le compatibilità di due temi natale abbiamo la sinastria di coppia. Una delle caratteristiche generali da considerare nella sinastria di coppia è che segni dello stesso elemento (aria, acqua, terra, fuoco) vanno d’accordo tra loro, e i segni di terra vanno d’accordo con quelli d’acqua e quelli di fuoco con quelli d’aria, ma non è l’unica caratteristica da considerare. Infatti, la sinastria di coppia non è di interpretazione immediata, e di solito, per leggerla correttamente, ci si affida a un esperto di astrologia.

A cosa serve la sinastria di coppia

Il confronto tra i due temi natale può far emergere affinità caratteriali o eventuali punti d’attrito nella coppia. Serve a capire quali sono le potenzialità e le risorse dei due partner, quali sono gli aspetti su cui lavorare e quale direzione potrebbero prendere le due persone se continuano a stare insieme. Farsi guidare nell’analisi della sinastria di coppia potrebbe aiutarti all’inizio di una relazione, per capire se tra te e il tuo partner c’è un futuro e di quale tipo, oppure in un momento di crisi, per sciogliere dei nodi che non riuscite a sbrogliare. Sono diversi i metodi proposti, soprattutto online, per calcolare le affinità di coppia: valuta sempre la serietà dei test a cui vuoi sottoporti e, se ti serve una guida per capire quali sono quelli più affidabili, leggi l’approfondimento nel blog di WinLove. E non dimenticarti che il metodo Club Di Più si basa su vere affinità di coppia per trovare il partner più giusto per te!

ULTIMI ARTICOLI DAL LOVE NOTEBOOK

Perché faccio difficoltà a trovare un partner?

SCOPRI DI PIÙ

Perché sono single da tanto tempo?

SCOPRI DI PIÙ

Sinastria di coppia e altri modi per verificare l& [..]

SCOPRI DI PIÙ

Visita il nostro canale YouTube

Scopri di più

“Donna di Cuori”: leggi le storie vere di Club di Più!

Scarica l’eBook o richiedi la tua copia cartacea, è Gratuito

Ecco alcuni dei profili degli iscritti al Club

Seleziona per età:

Crea il tuo profilo ed entra in Club di Più!

Incontri reali, con persone libere e motivate. Inizia con noi il tuo percorso verso la felicità.
Compila il tuo profilo ed entra nel mondo Club di Più: è gratis!