28 dicembre 2022

Perché faccio difficoltà a trovare un partner?

Condividi:

Perché ho difficoltà nel trovare un partner?

Soprattutto passata una certa età, in molti iniziano a porsi questa domanda: da chi non riesce a uscire con nessuno perché nessuno sembra sufficientemente interessante a chi invece salta da una relazione all’altra, in uno stato di perenne insoddisfazione. Gli studi ci dicono che questo succede soprattutto dopo i trent’anni. Ma quali sono le reali motivazioni di questa generalizzata solitudine? Perché tanta difficoltà a trovare un partner?  

Difficoltà a trovare un partner dopo i 30 anni

Oggi, molto più di un tempo, i tempi per costruire relazioni stabili si allungano, perché si pensa prima a formarsi con gli studi e a dedicarsi alla propria carriera, con il risultato che in molti raggiungono il giro di boa dei trent’anni con il desiderio sì di trovare un partner, ma anche con moltissime indecisioni. Siamo diventati più indipendenti, più autonomi e più centrati su noi stessi, cosa che però comporta il rovescio della medaglia: diventiamo anche più selettivi e non ci va più bene nessuno. Queste indecisioni vengono alimentate ulteriormente dalle possibilità di scelta, che oggi sono molto più ampie rispetto a una volta, date dalle app per incontri e dai siti di incontri dove potenzialmente si possono trovare centinaia di persone, ma nessuna è mai quella giusta.  

Tre consigli per trovare un partner

Se in questo momento ti trovi nella situazione in cui non riesci a costruire una relazione stabile con nessuno, ecco tre suggerimenti che potrebbero aiutare a “sbloccarti”. 1. La perfezione non esiste Questo vale sia per gli altri, che per te. Quando abbiamo aspettative eccessive, non pensiamo più che siamo tutti esseri umani, con pregi e difetti, e l’amore idealizzato dei film e delle serie tv in realtà non esiste. 2. Prenditi cura di te Un antico adagio recitava che, prima di amare qualcuno, devi prima amare te stesso. Se tu non riesci a comprendere davvero il tuo valore, non riuscirai mai a trasmetterlo agli altri. 3. Scegli servizi di dating sicuri e affidabili Se ti vuoi lanciare nel mondo dei siti d’incontri e delle dating app, assicurati di iscriverti solo a servizi sicuri, affidabili, che proteggano la tua privacy e che ti forniscano garanzie sulle persone che li utilizzano. Se vuoi iniziare a fare nuovi incontri con persone interessanti vicino a te, la nostra agenzia matrimoniale Club Di Più e la nostra nuova app Winlove sono quello che fa per te.

ULTIMI ARTICOLI DAL LOVE NOTEBOOK

Perché faccio difficoltà a trovare un partner?

SCOPRI DI PIÙ

Perché sono single da tanto tempo?

SCOPRI DI PIÙ

Sinastria di coppia e altri modi per verificare l& [..]

SCOPRI DI PIÙ

Visita il nostro canale YouTube

Scopri di più

“Donna di Cuori”: leggi le storie vere di Club di Più!

Scarica l’eBook o richiedi la tua copia cartacea, è Gratuito

Ecco alcuni dei profili degli iscritti al Club

Seleziona per età:

Crea il tuo profilo ed entra in Club di Più!

Incontri reali, con persone libere e motivate. Inizia con noi il tuo percorso verso la felicità.
Compila il tuo profilo ed entra nel mondo Club di Più: è gratis!