05 maggio 2023

Meglio single o fidanzati? Ecco i pro e i contro

Condividi:
Ci sono persone che sono single da tanto tempo e vorrebbero avere accanto un compagno, ma anche persone fidanzate che ricordano con nostalgia i tempi in cui erano libere… ma allora, è meglio stare da soli o in coppia? Una risposta giusta non c’è, ma pro e contro di entrambe le condizioni.  

Pregi e difetti dell’essere single

Non sempre esser single è una condanna, anzi, chiudere ad esempio una relazione negativa diminuisce lo stress e ti dà la possibilità di concentrarti molto di più su di te e sulle tue passioni. In più, è l’occasione per passare più tempo con i tuoi amici, magari trascurati durante gli anni passati in coppia, per non parlare della possibilità di aprirsi a nuove conoscenze! I maggiori contro dell’essere single riguardano le feste comandate e le ricorrenze, che di solito si trascorrono in famiglia e che potrebbero diventare invece momenti di solitudine. Un altro contro è che, più ci si abitua a stare da soli, più si rischia di non volersi mettere di nuovo in gioco per trovare un altro amore.

 

In coppia: vantaggi e svantaggi

Un compagno o una compagna, dall’altro lato, ci danno stabilità e sono un appoggio nei momenti di difficoltà. Stare in coppia ci dà sempre qualcuno con cui gioire dei successi e l’intimità e la complicità che si creano in una relazione, poi, sono appaganti e ci fanno sentire sicuri. D’altro canto, stare in una relazione significa rinunciare ai propri spazi, soprattutto se si convive, e per molti può essere una grande difficoltà. Si rischia inoltre di perdere contatti con la propria rete di amici o di fare delle scelte “sbagliate” perché condizionati dall’altro.

ULTIMI ARTICOLI DAL LOVE NOTEBOOK

Come capire se è vero amore, una guida pratica

SCOPRI DI PIÙ

Cosa scrivere dopo il primo appuntamento?

SCOPRI DI PIÙ

Sei coppie dello Zodiaco che funzionano al 100%

SCOPRI DI PIÙ

Visita il nostro canale YouTube

Scopri di più

“Donna di Cuori”: leggi le storie vere di Club di Più!

Scarica l’eBook o richiedi la tua copia cartacea, è Gratuito

Ecco alcuni dei profili degli iscritti al Club

Seleziona per età:

Crea il tuo profilo ed entra in Club di Più!

Incontri reali, con persone libere e motivate. Inizia con noi il tuo percorso verso la felicità.
Compila il tuo profilo ed entra nel mondo Club di Più: è gratis!