24 agosto 2022

Come dovrebbe vestirsi un uomo al primo appuntamento: 5 consigli

Condividi:
Non è vero che solo le donne si agitano pensando a come vestirsi al primo appuntamento. L’ansia da prestazione colpisce anche gli uomini: ecco come scegliere secondo noi un abbigliamento curato e in linea con la tua personalità, per fare subito una buona impressione.

Sii te stesso

Il primo consiglio è quello di non strafare e non cercare di essere diverso da quello che sei. Scegli un outfit in linea con la tua personalità: il primo appuntamento è un momento molto emozionante, e non puoi sentirti ingessato con quello che hai addosso! Non acquistare nulla di nuovo, ma recupera dal tuo armadio qualcosa che hai già usato e con cui sei sicuro di stare bene e che ti fa sentire a tuo agio.

Enfatizza i tuoi pregi

L’obiettivo è fare colpo, e quindi scegli come vestirti anche sulla base dei tuoi punti di forza fisici: le spalle larghe saranno enfatizzate da una camicia sartoriale, il fondoschiena viene enfatizzato da un bel paio di jeans slim e così via. Evita di scegliere colori troppo vivaci, soprattutto se non sei particolarmente abbronzato, perché potrebbero sbattere con la tua carnagione.

Valuta la location

Dove vi incontrerete e cosa farete per il primo appuntamento? Questo condizionerà la scelta dell’abbigliamento giusto. Se andrete a cena in un locale elegante, potresti scegliere una giacca con una camicia, ma se avete optato per il cinema valuta un outfit più rilassato, come un paio di jeans con un cardigan. Se farete una passeggiata nella natura o sulla spiaggia, il look potrà essere decisamente più sportivo.

Non eccedere

Se sei abituato a passare la giornata in tuta e scarpe da ginnastica, fai uno sforzo e scegli qualcosa di diverso per il primo appuntamento. Puoi optare lo stesso per un abbigliamento casual senza per forza uscire in smoking! La stessa cosa vale al contrario: un’eccessiva eleganza può comunicare una certa insicurezza, soprattutto se non vi siete dati appuntamento per cena ma solo per un aperitivo, quindi sì alla camicia, no alla cravatta.

Scarpe sempre chiuse

Ultimo consiglio, ma non meno importante: le donne sono molto attente alle scarpe. Puoi scegliere tra tantissimi modelli diversi a seconda dell’abbigliamento, della stagione e della location: dagli scarponcini ai mocassini, dai Beatles boots alle sneakers fashion, ma mai, mai presentarti con sandali o infradito, a meno che il vostro primo appuntamento non sia a una festa in spiaggia!

ULTIMI ARTICOLI DAL LOVE NOTEBOOK

Come dovrebbe vestirsi un uomo al primo appuntamento: 5 consigli

SCOPRI DI PIÙ

Club di Più incontra Rosso Limone

SCOPRI DI PIÙ

Bacio al primo appuntamento: sì o no?

SCOPRI DI PIÙ

Visita il nostro canale YouTube

Scopri di più

“Donna di Cuori”: leggi le storie vere di Club di Più!

Scarica l’eBook o richiedi la tua copia cartacea, è Gratuito

Crea il tuo profilo ed entra in Club di Più!

Incontri reali, con persone libere e motivate. Inizia con noi il tuo percorso verso la felicità.
Compila il tuo profilo ed entra nel mondo Club di Più: è gratis!