info@clubdipiu.com 0423724979 Agenzia Matrimoniale Club di Più @clubdipiu @clubdipiu @clubdipiu

I suggerimenti di Club di Più per migliorare il rapporto di coppia

consigli sul rapporto di coppiaUno dei problemi delle coppie in crisi è la ferma convinzione che le cose non possano migliorare. Questa convinzione porta con sè una sensazione di impotenza e impedisce di mettere in atto delle strategie di cambiamento volte a ritrovare il benessere nella coppia. Abbiamo osservato, ascoltando i racconti di tanti nostri iscritti, che basta che uno solo dei due cominci ad effettuare qualche cambiamento in meglio perchè il rapporto ne tragga giovamento.

Il mio parnter è incapace di cambiare
Questa asserzione è praticamente sempre sbagliata. Non esistono persone incapaci di cambiare. Se nell'amito del rapporto di coppia si riescono a sperimentare modi di vedersi e di comportarsi più soddisfacenti dei precedenti, ci ritroveremo quasi automaticamente ad utilizzare queste nuove modalità che ci arrecano maggior piacere.

Non c'è nulla che possa modificare il nostro rapporto
Questa è una affermazione forte e, come tutte le affermazioni che contengono termini tipo "tutto" o "nulla" va verificata. Cominciamo con il mettere a fuoco quali sono i problemi del nostro rapporto. Cerchiamo di risolvere i problemidi più facile soluzione per essere più motivati ad affrontare problemi più gravi. E questo può indurre un pizzico di ottimismo in noi e nel nostro partner, motivarci ad andare avanti e affrontare problemi sempre più complessi.

Le cose non faranno che peggiorare
Il timore di essere nuovamente feriti, può renderci pessimisti e riluttanti a coinvogerci di nuovo nella relazione ("Se le mie speranze si ridestassero, finirei con il soffrire ancora", "Meglio non aspettarsi più niente"). Questo atteggiamento di ritiro è senz'altro comprensibile, ma non è indispensabile. Esistono sempre delle ragioni per cui vale lasciarsi nuovamente coinvolgere.

Ormai il danno è troppo grande
Questa affermazione va valutata realisticamente. Fino a quando non avremo tentato qualche rimedio essenziale, non possiamo avere la certezza che il nostro rapporto sia arrivato ad un punto di rottura irreparabile. Una volta riconosciute e affrontate queste opinioni disfattiste vediamo cosa possiamo concretamente fare per migliorare il nostro rapporto di coppia.

Consideriamo gli aspetti piacevoli del nostro rapporto
Quando una coppia attraversa un periodo difficile entrambi i partner sembrano provare una sorta di 'amnesia' rispetto a ciò che ciascuno ama nell'altro. I pregiudizi negativi ci possono impedire di vedere ciò che nella coppia sta funzionando bene e ciò che apprezziamo nel partner, cerchiamo di pensare positivamente,cerchiamo di intuire i bisogni reciproci e di soddisfarli.
MANIFESTIAMO AFFETTO, sollecitudine, calore. Non diamo niente per scontato. Facciamo sentire al partner che ciò che facciamo per lui non è un "dovere", bensì è frutto dell'impegno e del sentimento.
ACCETTIAMO IL NOSTRO PARTNER, il che non significa diventare "ciechi" rispetto ai difetti dell'altro, quanto pensare che si può lavorare insieme per migliorare. L'ergersi a giudice del nostro compagno non ha altro effetto che farlo mettere sulla difensiva, rendendogli difficile il lasciarsi andare e fidarsi di noi. Siamo sensibili ed empatici. L'attenzione e la partecipazione empatica ai timori e alle difficoltà del partner è essenziale per ridure sofferenze inutili.
USIAMO COMPRENSIONE, cerchiamo di vedere le cose con gli occhi del partner, non solo con i nostri. Mettiamoci nei panni dell'altro. Se pensiamo che il nostro sia in crisi, non perdiamo tempo ad incolparci a vicenda. Basta che uno dei due prenda l'iniziativa di ridare vigore al rapporto o di arrestare il deterioramento prima che sia troppo tardi.

 

Queste considerazioni ve le abbiamo volute raccontare dopo avere sentito tantissimi iscritti e le loro motivazioni alle storie vissute...

Molte di queste cose sono state vissute in prima persona da Valeria la quale le ha volute raccontare nel libro del Club di Più...  leggilo Gratis qui nel nostro sito.

Fatene tesoro, a volte basta veramente poco...

 

Valeria

CHI SIAMO

Il Club di Più è la più Qualificata Agenzia Matrimoniale Italiana, ed è l'Unica Agenzia per Single Certificata dagli iscritti stessi. Siamo presenti in maniera capillare in tutti i media. Ci occupiamo di Single da oltre venti anni con l'obiettivo di far incontrare le persone dopo averle conosciute e selezionate. Il nostro lavoro mira a creare opportunutà di incontro tra le persone, mettendole in condizione di allargare il proprio giro di amicizie con le quali condividere il loro tempo libero ed interessi. La vita da single ha diverse esigenze e per questo motivo organizziamo feste, eventi, viaggi, gite e corsi di seduzione. Decine di persone specializzate lavorano ogni giorno per abbinare tra loro migliaia di iscritti.
La nostra mission è quella di rendere felici le persone, offrendo loro, opportunità di incontro.

SEGUICI SU FACEBOOK

© 2016 - Club di Più srl - Piazza Serenissima, 20 31033 Castelfranco Veneto - Tel: 0423724979 P.iva 03662650260

Agenzia Incontri,   Agenzia Matrimoniale,   Agenzie Matrimoniali,   Annunci Single,   Incontri,   Agenzie Incontri